quando le porterai sotto il portico le lascerai li, lo farai fra un po e iniziando da varietà più resistenti al freddo, non avere furia è sempre troppo presto
ok, vedo come va la stagione, ormai è tutto strano. volevo chiederti un consiglio; alla ripresa vegetativa oltre al fertilizzante sarebbe opportuno dare anche uno stimolatore fogliare? l'ultima concimazione risale a settembre con il solito concime per agrumi.
ho una domanda da porre; di norma uso un concime a lenta cessione 14/7/ 12 +2 mg0 +2fe. se necessita do del ferro chelato ma non vedo clorosi in quanto basta il ferro del concime. ho letto che diversi usano un ternario 20/20/20. non è eccessivo? forse come concimazione fogliare potrebbe andar bene me temo che possa bruciare i capillari usato nel terreno del vaso. inoltre troppo azoto potrebbe favorire attacchi parassitari , oppure mi sbaglio?
ricapitolo un pochino il tutto. alla ripresa vegetativa fine febbraio inizio marzo do una spruzzata di amminoacidi al fogliame oppure sempre amminoacidi per irrigazione. dopo una settimana concimo con npk e dopo un'altra settimana ancora amminoacidi.
se uso il 20 20 20 devo dare del ferro( se necessita) visto che il 20 20 20 non lo contiene.
ciao Oracolo. ho bisogno di info riguardanti il limone spatafora. ho cercato notizie sul web ma non trovo nulla , che tipo di limone sarebbe? per caso è un cedrato? val la pena di acquistarlo a scopo ornamentale?
Il limone spata flora e' più un limone cedrato che un limone, succo di limone ma buccia spessa, e' una delle varietà che viene chiamato limone pane, perché viene tagliàto e mangiato come si fa col il pane Non è un rifiorente, fruttifica ma non come il femminello, i frutti sono po'piu grossi del classico limone, Quindi presenta i frutti maturi in questo momento