mi hanno riferito gli addetti al controllo che la bestiaccia ha iniziato l'attacco anche agli agrumi, specialmente il limone. purtroppo non c'è via di scampo, sradicano la pianta e la bruciano.
ritorno al cedro della cina. confermo che sta fiorendo,è la prima fioritura , fiori violacei quindi frutto acido. penso che arrivando il freddo non sbocceranno i fiori ma li terrà fino a primavera, oppure mi sbaglio? è già ora di dare il rame? posso ramare anche se le piante sono in fioritura ed hanno frutti in maturazione? non vorrei combinare qualche stupidaggine.
su tutti i prodotti che si danna c'è dietro dopo quanto tempo si possono consumare i frutti, il rame io intendo prodotti rameici pasta caffaro, ecc... e sulla confezione c'è scritto dopo quanto puoi consumare i frutti in caso sei il produttore quando le puoi cogliere per vendere, si chiama tempo di carenza
le puoi consumare dopo un trattamento perché quando dai un prodotto c'è sempre un dopo, ci sono prodotti che durano 20- 30 anche fino a 60 giorni anche prodotti biologici sono spesso dopo 2-3 giorni
ho ritirato le piante sotto il porticato già da domenica per evitare la grande pioggia ma fino a quando le minime non si abbasseranno attorno ai 5 gradi li lascio all'aperto. volevo chiedere che fine faranno i frutti appena allegati, limone , clementino, cedro , calamondino e gli altri. li porteranno avanti fico alla prossima stagione ?