ciao Marcello. ho trovato 2 piantine , alte un 40 ,cm non hanno ancora prodotto nessun frutto. da quello che ho letto e visto dovrebbe essere molto produttivo ed ornamentale. essendo incrociato con la limetta rossa di Rangpur la produzione è abbondante. non vendono a buon prezzo.
sono piantine giovani. infatti tutti i garden adesso le vendono ma senza fiori e frutti. le mie sono con fiori e frutti anzi il faustrime è stracarico, ma era di un appassionato coltivatore e la pianta è ormai adulta. l'australasica invece è più piccola però porta 4 frutti già di buona misura altri appena allegati ed è ancora a fiore. il blood lime è molto caro, probabilmente lo avranno acquistato nel paese di origine ,l'Australia quindi trasporto dogane ed altre incombenze tipo i certificati sanitari oltre alla novità fanno lievitare il prezzo.
è arrivata la pianta di blood lime red center. pianta molto piccola come del resto mi immaginavo. è formata già bene con innesto basso ,innestata questo anno, speriamo riesca a fiorire l'anno prossimo. da quello che ho letto il frutto non è un granchè ,ha valore ornamentale visto la produzione abbondante.
qualcuno la coltiva ed ha gia avuto fiori e frutti?
consiglio su margotta. ho staccato 2 margotte al meyer ad agosto , tutto ok radici già espanse enuova vegetazione. una terza fatta più tardi ha radicato ma vorrei lasciarla attaccata fino a primavera visto il periodo. il meyer rimarrà fuori all'aperto sotto il porticato coperto con TNT. che sia il caso di ricoprire la busta della margotta con altro materiale per evitare freddo alla radici visto la poca terra che contiene.