le marze seccate ormai le ho buttate, posterò le prossime, anche se spero di non farlo. ok metto la pianta al sole, ovviamente metto anche il sacchetto di carta oltre al nylon.
fatto. grazie. ho innestato su due rami diversi,la macrophilla tra l'altro è in vegetazione ed in fioritura. il tentativo è quello di ottenere una pianta con 2 frutti diversi.
limone aranciato / limon saccaratus chimera. allego alcune foto del frutto in accrescimento. come si nota il colore è violaceo per poi passare al verde. altre foto di limone ma non so che varietà sia, mi è stato regalato in fitocella da 2 anni,era uno spilungone con 2 rami , potando si è riempito bene ma ho perso la fioritura dell'anno passato. è il primo anno che fiorisce e fruttifica molto abbondantemente. sembrerebbe un lunario oppure uno sfusato amalfitano visto che proviene dalla zona ma tutto può essere.
ho trovata questa varietà: limone x clementino. in rete non si trova molto, non riesco a capire se si tratta del LEMONFIORE,oppure dell'ibrido limone per clementino c 4257.
posto alcune foto,le foglie sono leggermente profumate ma non odorano di limone, i fiori sono bianchi.
bella pianta, è ben messa anche io stavo aspettando la pursha ed il rubino ma dovrò rimandare purtroppo ieri ho subito un furto(mi hanno fracassato il vetro dell'auto) e mi hanno rubato documenti e zaino PS: ci siamo un pò persi di vista PS2: ho trattato neanche 1 settimana fa, ma la serpentina mi ha magnato le foglie
mi spiace per la disavventura, oltre tutto devi tribolare per i documenti.
strano che dopo il trattamento sia già comparsa dopo pochi giorni. le dosi le hai fatte giuste?
in fatto di foglie mangiate lascia perdere,ho dei bruchi lunghi 10 cm che in una notte fanno disastri, sono arrivate le cavallette ma più che altro la mantide religiosa, che bocca!!!!! la pianta che ho preso ieri ho dovuto lavarla, sotto le foglie c'erano uova di aleuroididi.
però è molto bella veramente cmq io sono pieno di aleuroididi che si può fare ?
il vetro ormai l'aveva rotto, ha rubato 50 euro dal portafogli della mia ragazza ed il mio zaino con una divisa da infermiere...mi rode proprio per lo zaino più che dei documenti purtroppo siamo in italia e non me la prendo ne con loro ne con i carabinieri, finchè non cambia qualcosa andrà sempre così
microcriminalità sempre in agguato, truffe sul web di continuo, e quando pensi di mettere 4 soldi in banca perchè hai paura a tenerli sotto il materasso ecco che magicamente spariscono e non si sa mai di chi è la colpa, anzi sembra che sia tu il colpevole.