ho visto un ibrido di limone meyer con arancio dolce, già in vendita da tempo tant'è che uno dei ns ne possiede una pianta. portava un cartellino con la scritta ARANCIO ARCOBAL,pensavo fosse un nome di fantasia dato dal vivaista , invece !
lo vendeva Tintori fino a qualche tempo addietro, adesso lo vendono in diversi, al garden ne avevano almeno 50/60 esemplari anche a buon prezzo direi rispetto ad altri.
preso ieri ad una festa dei fiori...che ne pensate? il cartellino non corrisponde affatto al frutto. sulla pianta ci sono due frutti molto diversi tra loro, che sia una mutazione o un innesto doppio?
di sicuro hanno invertito i cartellini, saranno caduti e rimessi a caso, mi è già capitato. purcha non di certo, ne ho una ed il frutto è completamente diverso. sembra piuttosto una papeda il frutto in alto. non è che il frutto sotto sia del portainnesto? mi è capitato con un'arancio che ha buttato sotto, ha fiorito ed ha fatto un frutto,era una macrophilla.
questi sono i miei che stano maturando, arancio canaliculata. l'hanno passato fece un frutto tutto liscio mentre gli altri erano tutti identici a quelli in foto. le foglie hanno la stipula,l'aletta?