Rispondi al messaggio

Re: prime esperienze con agrumi

13/03/2016, 21:17

ciao, infatti guardando le foto in internet si vede la differenza, il Meyer è più tondo.
a proposito pensavo di prenderne uno di Meyer, me lo consiglieresti come pianta ornamentale?
ho letto che è in fioritura continua ed è molto produttivo.

13/03/2016, 21:36

ciao, guarda se uno di questo gli somiglia. https://translate.google.it/translate?h ... rev=search

13/03/2016, 21:49

Purtroppo non so consigliarti perchè questo è il mio meyer:
agrumi-f88/aiuto-limone-torturato-t89194.html?hilit=limone%20torturato

Quest' anno sarà la mia prima fioritura, fino ad ora ho solo cercato di recuperarlo e non è ancora ok.
Nelle prime foto vedi anche come sono i frutti, sono particolari. So che è più resistente al freddo.

13/03/2016, 21:50

ciao Marcello.
sembrerebbe il limone chimera aranciata.
l'unica differenza la trovo nel fatto che il frutto che ho visto aveva un umbone molto pronunciato.
però tu mi insegni che i frutti non sono mai identici tra una allegagione e l'altra.
senza dubbio deve essere il limone aranciato come si legge sul link che hai postato visto che Tintori e Lenzi lo coltivano, peccato che non postino le foto.

@Ciuit.
si me lo ricordo adesso il tuo Meyer.

13/03/2016, 21:55

infatti i due frutti in foto sulla destra sono differenti ma sempre della stessa pianta, questi sono ancora verdi forse nella maturazione diventano piu arancio come colore.

13/03/2016, 22:02

il meyer si conosce anche dalla fioritura la fa a grappolo con fiori violacei , anche i frutti talvolta sono a grappolo

13/03/2016, 22:05

il colore era proprio quello dell'arancio e la forma del limone.
ero tentato visto anche il prezzo non alto ma non avendo sicurezza del prodotto ho tralasciato.
mi piacerebbe assaggiarlo ma la pianta porta un solo frutto, il titolare di certo non acconsentirebbe , senza frutto non lo vende di certo.

13/03/2016, 22:07

Se a buon prezzo è sempre una bella varietà.

13/03/2016, 22:08

ecco una cosa che mi son dimenticato di osservare, la fioritura!
ho notato il colore violaceo ma non ho osservato se i fiori erano a grappolo.
va be domani devo passarci davanti ed entro a curiosare.

13/03/2016, 22:11

[quote="marcello79"]Se a buon prezzo è sempre una bella varietà.[/quote

23 € vaso 20 , mezzo fusto.
Rispondi al messaggio