|
prime esperienze con agrumi
Autore |
Messaggio |
marcello79
|
mhanrubalamotho ha scritto: la più grossa l'ho vista ieri. un mandarino con il cartellino citrus limonia, ed un cedro della cina con scritto pompelmo. ho chiesto info all'addetto, che non sapeva una mazza,quando gli ho frantumato la foglia di mandarino sotto il naso ed ha annusato ha detto che avevano ordinato dei limoni e gli sono arrivati quelli e che i cartellini non li hanno messi loro ma il vivaio da dove provengono. come ho potuto notare da diverse parti in molti assumono personale a chiamata pagando un massimo di 3 € orari, ovvio che lo sfruttato anzi diciamo quasi schiavo anche inesperto possa anche fregarsene di quello che sta facendo. un grosso garden qui in zona paga le ragazze alla cassa 1,50 € orari, ci lavora la figlia di un mio conoscente, quasi non gli bastano per la benzina. il pinocchio di Firenze afferma che i posti di lavoro sono aumentati, certamente si, quelli degli schiavi. scusate lo sfogo e l' OT. ti racconto questa, a giugno mi contatta una persona per fare delle saldature al carro di santa rosalia per il festino, ero bello tranquillo con i miei piccoli lavoretti di carrozzeria, lavori in privato per lo stato si possono definire in nero :lol . questo tizio mi promette 100€ al giorno messa in regola prestazione occasionale per una durata di 10-12 giorni onestamente avevo rifiutato perche quando sono lavori per il comune non c'è da fidarsi dopo che il tizio ha insistito ho deciso di fare sti 10 giorni fin qui tutto normale tutto bello e bla bla bla. sono passati quasi 7 mesi ancora aspetto il pagamento. ora mi chiedo in un paese dove i poveri lavoratori sono trattati peggio delle bestie, perche devo stare alle regole quando i primi ladri sono al governo! non mi vergogno a dirlo ma preferisco lavorare in nero per i fatti miei. (1,50€ ora) uno zingaro messo davanti una macchinetta dei biglietti rompendo le pale per una monetina, in un giorno guadagna piu di me e del commesso messi assieme. l'italia il paese dei balocchi, è c'è pure pinocchio
|
03/01/2016, 16:16 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12763 Località: Milano nord
|
il tizio non avrà preso i voucher e senza dubbio a tua insaputa avrai lavorato non in regola, adesso hai voglia a reclamare i soldi che ti spettano.
che volpini!!!
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
03/01/2016, 16:37 |
|
|
marcello79
|
no, la storia è troppo lunga ancora non li ha presi nemmeno lui. lo so per certo
|
03/01/2016, 19:47 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
di solito prima della concimazione primaverile a marzo do dello stallatico in pellet. ho notato che lasciato in superficie nel vaso impiega parecchio tempo a disgregarsi pensavo di anticipare a gennaio la concimazione invece di febbraio. seconda domanda. mi hanno regalato un mandarino in questo periodo, stava in serra al caldo ed è pieno di boccioli e frutticini allegati, pianta a spalliera vaso 35 altezza sui 150 cm. per non stressarlo con cambio di temperatura in quanto le mie piante stanno ad 8 gradi costanti l'ho posizionato davanti ad una finestra in un locale con temperatura sui 12/13 gradi, qualche grado in meno della serra dove era tenuto. con questo che sia il caso di intervenire con concimazione anticipata visto la fioritura e l'allegagione.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
03/01/2016, 19:57 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
marcello79 ha scritto: no, la storia è troppo lunga ancora non li ha presi nemmeno lui. lo so per certo la pubblica amministrazione è velocissima nel pretendere i crediti e se tardi un minuto son c.... ma quando si tratta di pagare ........
|
03/01/2016, 19:59 |
|
|
marcello79
|
certo allora che italia sarebbe le pensioni da 90 mila euro le dobbiamo pagare altrimenti non riescono a tirare avanti, se noi non possiamo arrivare a fine mese non è un problema. (the show must go on)
|
03/01/2016, 20:12 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
sono appassionato di storia, leggevo della rivoluzione francese! basta perchè siamo ot, poi ci fustigano
|
03/01/2016, 20:45 |
|
|
ciuit
Iscritto il: 03/11/2013, 18:49 Messaggi: 1334 Località: friuli - 250 s.l.m.
|
vi chiedo aiuto... cosa può essere? Matura a metà dicembre estremo nord puglia:
|
06/01/2016, 22:23 |
|
|
oracolo
Sez. Agrumi
Formazione: perito agrario
|
In tanto si può sbucciare l 'arancio per vedere se ha il figlioletto Ciao
|
06/01/2016, 22:58 |
|
|
marcello79
|
è un navel, puo essere un brasiliano o altro?
Allegati:
arancia2.jpg [ 33.45 KiB | Osservato 426 volte ]
|
06/01/2016, 22:59 |
|
|