|
prime esperienze con agrumi
Autore |
Messaggio |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12763 Località: Milano nord
|
rimandato
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
30/12/2015, 17:45 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
tangelo minneola. da quello che ho letto è un ibrido tra mandarino e pompelmo. è una pianta che merita di essere coltivata a livello ornamentale? ho letto che è sterile e necessita di impollinatori o altre piante simili in zona.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
02/01/2016, 19:27 |
|
|
cuca78
Iscritto il: 05/05/2013, 15:37 Messaggi: 346 Località: San Teodoro Sardegna
Formazione: Perito commerciale
|
Salve a tutti, l'anno scorso ho piantato un po' di agrumi e oggi ho notato che alcuni di questi hanno le foglie accartocciate su se stessi ,come deformate cosa può essere e cosa devo fare ? grazie a chi mi aiuterà
|
02/01/2016, 19:34 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
puoi postare delle foto delle foglie ed anche della pianta intera, le cause possono essere tante , senza un riscontro visivo si possono solo formulare delle ipotesi.
|
02/01/2016, 19:42 |
|
|
marcello79
|
cuca78 ha scritto: Salve a tutti, l'anno scorso ho piantato un po' di agrumi e oggi ho notato che alcuni di questi hanno le foglie accartocciate su se stessi ,come deformate cosa può essere e cosa devo fare ? grazie a chi mi aiuterà se si sono piegate possono essere insetti, o scarsità idrica visto che quest'anno le piogge sono scarse. metti la località nel profilo.
|
03/01/2016, 13:10 |
|
|
marcello79
|
scusa non avevo visto che avevi gia messo la località
|
03/01/2016, 13:43 |
|
|
ciuit
Iscritto il: 03/11/2013, 18:49 Messaggi: 1334 Località: friuli - 250 s.l.m.
|
marcello79 ha scritto: scusa non avevo visto che avevi gia messo la località non sono l' unica a fare gaffe !!!
|
03/01/2016, 14:44 |
|
|
marcello79
|
stavo leggendo un altra discussione dove c'era un utente senza località, mi sono confuso con quello non capisco perche non devono metterla poi capita che sempre alla stessa persona si deve ripetere da dove scrivi??? dovrebbe essere obbligatori inserirlo altrimenti non puoi iscriverti
|
03/01/2016, 14:58 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
la più grossa l'ho vista ieri. un mandarino con il cartellino citrus limonia, ed un cedro della cina con scritto pompelmo. ho chiesto info all'addetto, che non sapeva una mazza,quando gli ho frantumato la foglia di mandarino sotto il naso ed ha annusato ha detto che avevano ordinato dei limoni e gli sono arrivati quelli e che i cartellini non li hanno messi loro ma il vivaio da dove provengono. come ho potuto notare da diverse parti in molti assumono personale a chiamata pagando un massimo di 3 € orari, ovvio che lo sfruttato anzi diciamo quasi schiavo anche inesperto possa anche fregarsene di quello che sta facendo. un grosso garden qui in zona paga le ragazze alla cassa 1,50 € orari, ci lavora la figlia di un mio conoscente, quasi non gli bastano per la benzina. il pinocchio di Firenze afferma che i posti di lavoro sono aumentati, certamente si, quelli degli schiavi. scusate lo sfogo e l' OT.
|
03/01/2016, 15:10 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
marcello79 ha scritto: stavo leggendo un altra discussione dove c'era un utente senza località, mi sono confuso con quello non capisco perche non devono metterla poi capita che sempre alla stessa persona si deve ripetere da dove scrivi??? dovrebbe essere obbligatori inserirlo altrimenti non puoi iscriverti notifichiamo agli amministratori di renderlo obbligatorio, è sufficiente la provincia.
|
03/01/2016, 15:12 |
|
|