come gusto il pompelmo rosa è un pochino più dolce, almeno i miei sono così, anzi ne ho uno che è molto dolce, il pomelo è meno dolce ma non è aspro. prendine uno al massimo se non ti piace hai perso 2 €. non prenderlo asciutto altrimenti ha poco sugo.
Ok, grazie! Ma forse sai che lo già assaggiato senza saperlo perché un mio amico mi ha regalato dei frutti più grossi dei pompelmi rosa, con gusto simile a come hai detto! Si, hai ragione forse come gusto è meglio più dolce il pompelmo rosa.
prima di ritirare le piante pensavo di dare una passatina di olio bianco per eliminare eventuali uova o larve di insetti vari, cocciniglie, acari ecc. visto che all'interno le piante stanno abbastanza concentrate una vicino all'altra a rischio contagio.
ho usato aminoacidi che hanno dato una spinta notevole alle piante, li trovo validi per piante che hanno bisogno di una spintarella. ho potuto notare che l'assorbimento dei nutrienti cioè dei fertilizzanti viene aumentato da parte della pianta quindi è necessario regolarsi di conseguenza visto che i tempi di azione del fertilizzante vengono diminuiti. è necessario logicamente non sovradosare visto che la pianta tende ad assorbire molto, potrebbero esserci problemi di" doping " con eventuali conseguenze. questo è quello che ho potuto sperimentare e notare di persona sulle mie piante.
Faccio una domanda per quanto riguarda i pompelmi. Ho una pianta di pompelmo con i frutti attaccati e maturi. Dal colore lo capisco. Quando tempo possono stare attaccati all'albero prima di cadere a terra?