mhanrubalamotho ha scritto:vivai gabbianelli, Snowflake dice che ha avuto problemi, ci sono delle recensioni ma che vuoi, le recensioni si inventano anche. questo la vende quella che dico io , non è a buon prezzo , anche il trasporto ma sono in pochi ad averla. l'ho trovata in Sicilia dalla Palmara ma vende all'ingrosso.
il link funziona l'ho visto adesso.
anche io scrissi una recensionee, chissà perchè non la pubblicarono
oggi l'ho dato al carrubaro per via radicale. appena il terriccio è secco lo do anche agli altri, pensavo che per via radicale impiegasse più tempo ad agire. comunque è uno dei pochi prodotti assieme al concime giusto che fa sentire la sua azione. ciao ,sempre grazie per gli insegnamenti.
ho fatto una margotta su una macrofilla, sono 3 settimane. visto la posizione infelice ho dovuto usare una mezza bottiglia di plastica scura, tagliata a metà tipo libro e poi richiusa con legacci. dopo quanto tempo dovrebbe radicare,aprire per controllare e poi richiudere è un traffico visto la posizione. 40 giorni saranno sufficienti?
infatti stamani li ho dati a 4 piante ma ho fatto il tuo ragionamento, il terriccio era ancora umidiccio, ho dato meno acqua e non è uscito nulla. domani o dopo lo do anche alle altre, oggi erano troppo umide. comunque funzionano alla grande. seguendo la tua ricetta dopo questa passata stop agli aminoacidi.
Se le piante stanno bene lascerei stare A settembre concimi? Una settimana prima è una dopo la concimazione per via radicale lo rifarei favorisce l'assorbimento del concime Poi in primavera invece della concimazione chimica farei quella organica per rigenerare il terreno e non aumentare la salinità Cosa che succede se si concima sempre con il concime chimico In queso modo ci sarà meno necessità di intervenire con amminoacidi
la prossima concimazione sarebbe a inizio novembre, ma mi pare quasi inutile, si va verso il riposo. lascerei stare anche per non aumentare la salinità nel vaso come giustamente hai detto.
vedo che le piante son ben nutrite, non osservo carenze , vegetazione prorompente tanto è vero che sto trattando per la serpentina. la tengo sotto controllo ed a parte qualche foglia è tutto ok.
verissimo che gli aminoacidi aiutano ad assorbire il concime,ho notato subito la differenza in poco tempo. mi pento di non averli usati prima.