|
|
|
Autore |
Messaggio |
elmo
Iscritto il: 06/04/2011, 11:35 Messaggi: 3348 Località: prov Palermo
|
Ciao Oracolo ...recenti studi fatti ad Acireale ...dicono che l'attivazione della colorazione è data dal gene Ruby.. ma che questo è affiancato da sequenze di DNA chiamate retrotrasposoni presenti anche negli agrumi biondi ...ma non attivi ...in questi ...mentre negli esperidi rossi uno specifico retrosposone ...conduce ad un alto livello di produzione di antocianine ...in presenza di ecursioni termiche fra notte fredde e giorni caldi ....se vuoi ti cerco altre info ...ciao e buon anno.... elmo
|
29/12/2013, 1:55 |
|
|
|
|
merlopaola
|
ecco quindi risolto l'arcano! semplice, un pompelmo rosa che gli anni passati non riusciva a colorarsi di rosa per la mancata escursione termica; ho capito bene? Grazie! intanto mi godo il succo che è davvero profumato! Paola
|
29/12/2013, 2:11 |
|
|
elmo
Iscritto il: 06/04/2011, 11:35 Messaggi: 3348 Località: prov Palermo
|
di nulla Paola ...per noi è un piacere ...si ...è proprio cosi' siamo riusciti a spiegati in maniera semplice ....il resto sono solo precisazioni tecnicistiche ...da appassionati ...dopo l'epifania sarò in grecia ...per una visita a mia sorella ...li troverò mio nipote l'unico che studia Ingegneria Agraria ....ad Atene .....il futuro della famiglia come professionisti passerà alla terza generazione ......buon natale ai tuoi .....( li festeggiano il 6)...e buon anno ...ciao elmo
|
29/12/2013, 2:33 |
|
|
oracolo
Sez. Agrumi
Formazione: perito agrario
|
Elmo mandami foto di Agrumi Greci....
Ciao e Buon viaggio.....
|
29/12/2013, 12:02 |