|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Piante di limone che non crescono
Autore |
Messaggio |
rammauro
Iscritto il: 02/09/2013, 12:44 Messaggi: 52 Località: Ascea (SA)
|
Salve 3-4 anni fa mio padre ha piantato 4 piante di limone comprate ad amalfi in un terrazzamento nel terreno vicino casa. In estate vengono innaffiate con i gocciolatoi per tutta la notte, una notte si e una no. L'unico problema del posto in cui si trovano è forse che prendono il sole per 3-4 ore al giorno però da quando sono state piantate non sono cresciute, anzi sono rimpicciolite perchè di tanto in tanto seccava qualche rametto. Mi sembra che mio padre gli messo qualche concime un po di tempo fa. Potete darmi qualche consiglio su come farle riprendere? P.S. vivo in provincia di salerno, in un paese di mare
|
19/09/2013, 17:36 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68692 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Riesci a postare qualche foto?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
19/09/2013, 20:38 |
|
|
oracolo
Sez. Agrumi
Formazione: perito agrario
|
il gocciolatore è bellissimo ma è da capire se l'acqua dato è troppa o troppa poca ti consiglio di fare delle conche intorno e dare l'acqua manualmente quando la terra sembra asciutta da come hai descritto la situazione sembra che la pianta non ha ancora radica e l'apparto radicale non sta molto bene
ciao
|
19/09/2013, 21:16 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|