salve a tutti...io vivo a roma in una casa in affitto da circa 2 anni...e nel giardino c'era questa pianta di limone quasi completamente secca...io ho eliminato la parte secca...e ho curato la pianta annaffiandola cambiando il terriccio e concimando e la pianta è ripartita! ora è alta circa 1.20 m...e sono 2 anni che continua a produrre solo rami con foglie! non ho mai visto un fiore e neanche un frutto...come posso fare potete consigliarmi???
oggi sono uscito per fare la foto...guardando con attenzione ho visto che aveva 4 fiori!!! tre appena sfioriti e uno bello in fiore!!! grazie mille comunque!!!!
la pianta non è molto raccolta dovresti accorciare i rami che scompongono con la chioma, ha aspetto di salice piangente, devi evitare che cascano i rami, accorciandoli e facendoli ramificare, che concimazione gli da ha la foglia chiarina. Il sottovaso o dopo annaffiato levi l'acqua che va nel sottovaso o metti dei mattoni sotto la pianta in modo da non fare riamnere il vaso a contatto con l'acqua del sottovaso.