Salve a tutti, mi è stato regalato questa piantina di limone, è la prima volta che ci sto a fare con una pianta del genere, la varietà non mi è stata detto cosa sia, però i limoni sono di un colore giallo scuro, buccia liscia con molto succo, sapore meno acido rispetto al classico limone
Grazie mille, ora mi è stato detto che conviene metterlo nel vaso più grande verso metà marzo, ora la tengo in casa perché abito in zone fredde, ho notato che alcune foglie fanno gialle, conviene spruzzare una soluzione di concime fogliare a base di ferro? Oppure conviene farlo a inizio trapianto?
in casa non va bene, aria secca ,poca luce con temperatura alta, non va. mettilo in un luogo fresco anche 5 gradi vanno bene e che abbia della luce. un pianerottolo sulle scale con una finestra vicino oppure all'aperto in un angolo rivolto a sud con un TNT a copertura. dipende il giallo da cosa derivi, non lasciare acqua nel sottovaso. il ferro con basse temperature non viene assorbito, attendi la bella stagione. il vaso si cambia quando le radici hanno occupato tutto lo spazio, bastano alcuni cm in + per lato.