|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Cristiano79
|
Salve a tutti, Ho riscontrato un fatto strano, magari è solo la normalità ma da ignorante in materia mi sento di chiederlo a voi che siete dei veri esperti. Ho comprato un albero di arance, molto giovane, quando l'ho preso era davvero pieno di fiori e dopo averlo messo in terra per un periodo ha portato avanti i frutti, ma poi inesorabilmente li ha persi tutti. Credo che questo fenomeno si chiami cascola, ma non credete sia eccessivo perderli tutti quanti? L'albero in questione è stato messo in terra vicino roma, precisamente a vermicino (frascati), è regolarmente annaffiato, dico da subito che non l'ho concimato, non sapendolo, ah per ultima cosa posso dire che qui c'è stato un periodo molto duro di piogge e quant altro. Cosa ne pensate? Grazie in anticipo. Cristiano
|
01/07/2014, 18:03 |
|
|
|
|
oracolo
Sez. Agrumi
Formazione: perito agrario
|
nei primi anni di vita non è importante che faccia i frutti, anzi può essere controproducente, la pianta deve vegetare e mettere le radici fuori dal pane nel primo anno di vita annaffiare come se la pianta sia in terra, concimare con concime organico
ciao
|
07/07/2014, 22:54 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|