come mai hai scelto la zagara bianca e perché non hai messo altre varietà? quando le hai potate? hai intenzione di venderle immagino la concimazione organica quando la hai fatta e quanto stallatico hai messo a pianta?
le concimi una volta l'anno mi piacciano ma mi sembra sempre piccoli per farti una buona resa, sicuramente al mercato porterai altri frutti, per come la conosco io, (da pianta in vaso) fa bei frutti ma come quantità ne fa più il femminelle normale non con a zagara bianca dimmi la tua esperienza
oracolo coltivati in piena terra come pezzatura vengono belli grandi gia' sperimentato, ti postero' qualche foto quando la prox volta vado al mercato.
con lo stallatico ogni due anni li concimo, appena arriva la primavera invece comincio a dare un concime solubile con fertirrigazione con titolo 20 20 20 oppure 10 24 24 ogni 30 gg e i limoni se la passano proprio bene.
adesso questo e' l ultimo mese che li sto irrorando per la serpentina, sepriamo che col calare delle temperature finisce di rompere le balle st' animaletto odioso.
il concime npk cioe' azoto fosfor e potassio varia aseconda delle esegenze che hanno gli alberi oppure le esigrnze che tu vuoi raggiungere.
quindi 20 20 20 sta a dire che e' un concime bilanciato quindi e' buono per tutte le fasi della crescita dell alberello, invece un 10 24 24 ha meno azoto quindi non favorisce la vegetazione di un albero ma si concentra di piu per lo sviluppo radicale e la produzione di frutti, spero di essermi spiegato bene