Ciao,
io sono abbastanza inesperto ma da quando ho un limone ed un arancio a casa, un paio di mesi in tutto, ho letto così tanto su come curarli che mi improvviso.
Poi i più esperti correggeranno.
La potatura per rimettere in ordine la pianta la puoi fare graduale, stando attenta che il limone fiorisce e fruttifica sui rametti di un anno. Per cui - per assurdo - se poti tutti i rametti giovani ti trovi senza fiori per un anno. In generale puoi tagliare al secondo o terzo nodo i rami che, andando verso l'interno della pianta, la soffocano.
La concimazione per le piante in vaso è obbligatoria e puoi trovare vari tipi, naturali o chimici e a lunga cessione o meno, specifici per agrumi, in qualsiasi vivaio/negozio specializzato. L'importante è la specificità per agrumi, poi le istruzioni ti spiegheranno quanto darne e come. Quello che ho io si deve dare una volta ogni due o tre mesi.
La pianta va bagnata quando senti che la terra è asciutta. Non ci sono altre regole su questo... se non che il sottovaso è sconsigliabile come per quasi tutte le piante.
Gli agrumi soffrono - fra le altre cose - di cocciniglia e di clorosi ferrica e per questo esistono rimedi appositi, ma di questi ti occuperai se ne avrai bisogno. Non si fa nulla di preventivo che io sappia. Soffrono anche il freddo invernale... ma questo dipende anche molto dalla latitudine (io sono in emilia e sono preoccupatissimo da prossimo - e primo - inverno).
Per quanto riguarda il rinvaso dipende dal rapporto tra vaso e pianta attuale. Se tutto va bene si rinvasa ogni 2 anni per qualche anno di vita.... poi non so
Ah, in caso di rinvaso occorre usare terriccio apposito per agrumi. Si trova in giro.
Comunque gli altri potranno essere più precisi se scriverai area geografica (potremo fare più considerazioni su come passare l'inverno), esposizione del balcone e foto della pianta inclusiva di dimensioni del vaso...
Saluti