Switch to full style
Rispondi al messaggio

Nuovo acquisto: Limequat

22/02/2015, 13:03

Salve a tutti.
Ieri andando in giro per un centro commerciale mi è capitato di trovare questo alberello di piccole dimensioni, il Limequat. Dal nome avevo capito che si tratta da un incrocio tra il lime e il mio Kumquat. Dopo averlo preso ho cercato informazioni sulla rete ma ho trovato poche informazioni. Qualcuno di voi lo possiede? A che temperatura minima riesce a resistere? in basso nel vaso c'è scritto 5 gradi, ma mi sembrano pochi per essere un incrocio di un kumquat. Per adesso è in serra.
Vi allego la foto:

Immagine

Grazie a tutti

Re: Nuovo acquisto: Limequat

22/02/2015, 14:19

ciao bella pinta, è il tavares io ho acquistato l'eustis cambia la forma del frutto. devi coltivarlo come un normale agrume il freddo non va bene per quasi tutti gli agrumi.

Re: Nuovo acquisto: Limequat

22/02/2015, 15:17

aiuto mi è sparito il messaggio che avevo scritto,
si è il tares sono pienamente d'accordo è il limequat di modo adesso, è incrociato con il kunquat a frutto grosso,
le temperature per una grume non lo farei mai andare sotto zero senza coprirlo
come hai intenzione di coltivarlo?

ciao

Re: Nuovo acquisto: Limequat

22/02/2015, 17:16

In vaso dato che non ho giardino. Il Kumquat se un giorno avrò la possibilità di metterlo in terra orientato a sud. o letto sul web di una persona che è della mia stessa regione, ed è riuscito a tenere in terra l'arancio il kumquat e al "limite" il limone. Onestamente si sono verificate notti dentro in serra a 1 o 2 gradi, ma non ho notato cadute delle foglie.
Rispondi al messaggio