No in realtà tutti gli alberi che acquisto li metto dopo qualche giorno a dimora in piena terra quindi cosa mi consigliate di fare all'inizio? Stasera si è messo a piovere la terra sarà fangosa quindi domani non penso di poterlo piantare..
le leggi le risposte alle tue domande? Marcello ti ha risposto questa mattina, riporto la tua domanda e relativa risposta.
(Gladiatore ha scritto: Ok ma per quanto riguardano alberi in piena terra come ci si comporta chi possiede di voi alberelli di un metro e come svolgete l'amministrazione in piena terra nel dosaggio di concime?)
Marcello risponde. La cosa piu importante è innaffiatura poi la concimazione. Se metti un alberello in terra devi innaffiarlo in continuazione perche deve espandere le radici per la concimazione basta un pugnetto di npk ogni 40 giorni appena si sviluppa puoi concimare anche 3-4 volte l'anno.
Se sono in terra perche dai i lupini? i lupini vanno bene per piante in vaso, quelle in terra basta innaffiarle e concimarle se poi hanno delle carenze si somministra del chelato o altri elementi.
Lo chiedo se in caso mi dovesse servire in 5 litri di acqua quanto verderame devo somministrare oppure in 1 litro di acqua? Se il verderame tocca i limoni sarà nocivo anche per noi umani o per i limoni? Scusate se faccio di queste domande ma sono basilari lo so ma prevenire è meglio che curare..
sulla confezione sta scritto come usarlo, ci sono le dosi. non tutto il verderame è uguale , dipende dalla percentuale contenuta, quindi può variare la dose.
ovvio che se lo ingerisci bene non fa di certo,basta lavare il frutto e rispettare i giorni di carenza.