Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 13:40

Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
My Agrumi: Limoni, Arance, Mandarini!! 
Autore Messaggio

Lo so ragazza se er questo anch'io sono molto contrario a piantare pomodori sotto gli alberi eh ma venitelo a dire a mio padre che è una testa dura non capisce che in questo modo rovina sia l'albero di limone sia le piante di pomodoro io non so come farlo ragionare... Quella pianta di pomodoro e rampicante..

Ho acquistato oggi stesso questa genere di albero di limone rosso questa foto è solo dimostrativa.

Immagine

03/09/2016, 18:43
Profilo WWW
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

adesso avrà i frutti verdi, poi in seguito diventerà rosso.
non è acido.

ma non hai altro posto dove mettere i pomodori?

io li ho addirittura in vaso e producono che è una meraviglia.

03/09/2016, 19:11
Profilo

Si certo che ho altro posto ovvio mio padre ha questa strana filosofia annaffi l albero di limone e annaffio anche i pomodori insieme... Ma se fosse per me ogni albero ogni pianta avrebbe il suo spazio penso che faremo un bel ragionamento io e lui mah vabbè...

Cmq mi ha detto il venditore che a dicembre si fa il raccolto del limone rosso beh lo vedremo spero non sia una fregatura anche questa!!!!! Mi ha detto che adesso non ha frutti boh... Ma dimmi questo limone rosso come dolce o amaro agro mi are di aver visto delle foto nel uo ost e mene sono subito innamorato e mi son messo a cercarlo e lo comprato. ^^ Come mi consigli di amministrarlo come concimarlo va bene concime per conigli oltre concime a lenta cessione più lupini?

03/09/2016, 20:09
Profilo WWW
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

il mio ha i frutti gia abbastanza grossi.
di solito fiorisce in primavera con fiori bianchi anche a mazzetti,non ho mai visto una seconda fioritura a settembre.
non è acido e nemeno dolce, assomiglia un pò al meyer come gusto.
ti hanno già detto di non fare miscele varie.
in terra o in vaso? c'è differenza.
comunque va trattato come un limone normale.

03/09/2016, 20:24
Profilo

Mi hanno detto di concimarlo per mi sconsigliano di aggiungere letame se si usa il concime a lenta cessione io non ho esperienza con questo tipo di limone rosso cmq il mio si direbbe che i frutti si raccolgono a dicembre beh vedremo il risultato appena arriverà dicembre chissà!! Tu come lo concimi sentiamo sentiamo ehehe c sempre da imparare da tutto e da tutti. ^^

No non mi hanno detto nulla del genere io di solito uso 3 tipi ci concimi 1 lupini, 2 concime per le fioriture, 3 concime a lenta cessione e forse user questo anno un concime liquido per il ferro per tenere verdi le foglie.

03/09/2016, 20:56
Profilo WWW
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

non ho capito se ha dei futti oppure no.
se non ha frutti cosa vuoi raccogliere a dicembre ?

se usi il lenta cessione completo di macro e micro elementi non devi dare altro.
ripeto non fare miscugli può essere dannoso per la pianta.
il ferro lo dai se vedi che c'è clorosi altrimenti è anche inutile.

03/09/2016, 23:45
Profilo

Formazione: Dottorato
E' meno acido del Limone classico, ma non lo si può definire dolce....credo sia una pianta molto ornamentale e particolare.

04/09/2016, 11:52
Profilo WWW

Certo non posso raccogliere nulla per quello che ho capito il venditore mi manderà un albero senza limoni cmq sia ripeto mi ha detto che il tempo per raccogliere questo limone rosso e verso dicembre ora io alzo le mani perche per me sarà la prima volta che mi occupo di questo tipo di limone rosso ma in realtà non ho capito come è stato creato questo limone di colore rosso forse è stato incrociato con un arancio tarocco come e possibile sia rosso sto limone?

Quindi una via di mezzo tra il dolce e aspro di ornamentale penso sia anche il limone giallo ma quello rosso dato che è raro da vedersi in giro per supermercati..

Quindi se uso il concime a lenta cessione non devo usare i lupini macinati anche?

04/09/2016, 18:46
Profilo WWW
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

dipende da quando ha allegato i frutti.
se la prima fioritura non allega a dicembre non raccogli niente.
tieni presente che il mio ha allegato la primavera del 2015 ed è diventato rosso questa estate.
questa varietà nasce verde diventa gialla e poi in seguito a maturazione diventa rosso.
il suo scopo e ornamentale non lo vedrai mai nel s.market al posto del classico limone.

se dai lenta cessione non dare lupini, un concime per volta è la regola, niente somme.

04/09/2016, 19:50
Profilo

Va bene far come mi consigli grazie sarà meglio tenere a bada la concimazione e stabilire una retta via senza esagerare seguirò i tuoi consigli sarà meglio non mischia troppi concimi dunque avete già visto il mio limone come è ridotto ho convinto mio padre ha eliminare i pomodori da sotto l'albero del limone tanto ormai il tempo di maturazione dei miei pomodori a rampicante è terminato... Quindi per ora niente concimi per il ferro per le foglie che altro mi consigliate di fare? purtroppo alcune foglie dei rami di sotto dell'albero di limone non ci sono più che posso fare in alternativa? è uno spasso ammirare le tue belle piante ben curate!!

05/09/2016, 11:03
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo