|
|
|
Mi presento e chiedo aiuto
Autore |
Messaggio |
dompepo
|
Grazie per le risposte Oracolo,
la pianta è al sole dal 13 al tramonto ma dalle foto puoi vedere che il vaso è più in ombra in quanto è riparato dal muro del balcone
vorrei chiederti: per le foglie bruciate non mi devo preoccupare ? è il caso di rinvasare o meglio sostituire la terra anche per controllare se ci sono ristagni ? posso somministrare del sequestrene in questo periodo o non è il caso ? lupini ?? le innaffiature le ho sospese da almeno 10-15 giorni la terra è secca ma la pianta non sembra soffrire.... il problema di innaffiare sarà per le vacanze in quel caso dovrò per forza usare l'irrigazione automatica...
grazie per l'aiuto
|
11/06/2012, 9:45 |
|
|
|
|
oracolo
Sez. Agrumi
Formazione: perito agrario
|
le foglie bruciate rimangano bruciate fino a quando non le lascia e con una adeguata potatura le rimetterà dove le vuoi. non dare troppe cose è difficile fare le somme, usa un concime completo con un buon contenuto di ferro, se poi la pianta lo richiede lo aggiungerai più tardi. usare per una breve periodo l'irrigazione a goccia va bene, la pianta non dà impressione di essere molto in vegetazione, quindi non tira molta acqua, provala a concimare con un buon concime, e mettila prima al sole. ciao
|
11/06/2012, 21:28 |
|
|
dompepo
|
buonasera Oracolo,
grazie per i consigli cercherò di metterli in pratica...
mi preoccupa la potatura non so da dove cominciare ma cercherò suggerimenti sul forum non ti voglio disturbare oltre!!!
per le foglie bruciate intendevo dire se si tratta di un fungo o di una malattia ma credo di aver capito che si tratta di troppa acqua e poco sole giusto ?
grazie ancora!!!!
|
11/06/2012, 22:46 |
|
|
oracolo
Sez. Agrumi
Formazione: perito agrario
|
per la potatura devi abbassare la pianta e lascia 2 - 3 nodi sul germoglio nuovo ciao
|
12/06/2012, 19:24 |
|
|