|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
MAPO che non fiorisce. Cause?
Autore |
Messaggio |
raydenagain
|
Salve, l'anno scorso ho comprato un mapo e l'ho piantato in giardino. Quello stesso mapo è stato tenuto nel deposito dal vivaista durante l'anno precedente e non ha mai prodotto fiori; non ne ha prodotti neppure quest'anno in piena terra. La pianta è sanissima, si vede chiaramente il punto in cui è stata innestata e quindi non credo sia selvatica. Ho notato che, tuttavia, ha foglie di una forma sul lato altro e a dx, mentre ha foglie di forma diversa sul lato basso e a sx (come se vi fossero due dna differenti). Alla pianta somministro concime organico e organo-minerale 2 volte l'anno e l'aspetto è quello di una pianta in piena salute ed è alta 1,40 mt. Perchè non produce fiori? Mi conviene farci fare sopra un innesto di altre varietà di agrumi o attendere? Grazie!
|
03/05/2012, 18:59 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68657 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Riesci a postare qualche foto? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
04/05/2012, 19:13 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|