Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 6:09

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
limoni 
Autore Messaggio

Ciao, ho due piante di limoni che sono diventate abitazione di una quantità infinita di formiche, cosa posso fare per debellarle? Per quanto riguarda la potatura, qual'è il periodo adatto e come va effettuata? Vanno rinvasate e se si devo cambiare il vaso? Hanno bisogno di essere concimate?
Grazie in anticipo per le risposte,ciao Laura.

20/04/2013, 12:19
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

Formazione: perito agrario
Laura in poche righe hai fatto una infinità di domande, molte di queste puoi trovare risposta in molti messaggi, comunque cerco di rispondere.
Per le formiche se non vuoi usare prodotti chimici specifici per le formiche che puoi trovere dovunque, anche ai supermercati, puoi usare dei nastri che si attaccano al tronco ed evitano di farle salire si trovano alle Agrarie .
Se non lo hai ancora fatto è il momento di concimare, io consiglio un prodotto specifico per agrumi a lenta cessione, se ne trovano diversi sul mercato, possibilmente con un buon contenuto di ferro.
La potatura si fa adesso fino a settembre, io consiglio sempre di evitare grossi tagli, quindi tagliare spesso, per consigli specifici sulla potatura è implrtante avere una foto.
Per l'invasatura ho bisogno di sapere da quanto non sono state erinvasare e vedere la foto.

ciao

20/04/2013, 12:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]