|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Limoni pieni di strani animaletti bianchi ...
Autore |
Messaggio |
ale64
|
Salve a tutti ho due piante di limoni in vaso che sono piene di strani animaletti bianchi , dalla foglie cola un liquido appiccicoso e le foglie tendono ad arricciarsi. Questi animali stanno più sul tronco sono più o meno grandi e sembrano avere una specie di "barba". Capisco che questa descrizione non è proprio facile da interpretare ma ho provato a fare delle foto ma non riesco a mettere a fuoco. Aspetto risposta con ansia perchè la situazione sta peggiorando. Grazie
|
30/08/2010, 13:21 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Sono per caso questi? http://www.agraria.org/entomologia-agra ... agrumi.htmRiesci a postare una foto? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
30/08/2010, 13:29 |
|
|
ale64
|
Si sono proprio loro. Stanno rovinando la pianta che posso fare?
|
30/08/2010, 13:32 |
|
|
francescoperito
|
eheh salve a tutti come non riconoscere la famosa cocciniglia cotonosa bee la lotta contro questa avversità è molto difficile ma in genere si impiegano prodotti chimici a base di olio bianco trattato durante la stagione piu fresca autunno-inverno purtroppo gli agrumi sono delle speci molto sensibili alle cocciniglie!!
|
06/09/2010, 1:02 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|