|
|
|
Autore |
Messaggio |
topolilli
|
Ciao!!!! Ciao Oracolo!!!!!!!!! buone nuove!!!!!!! ho potato tutto il mio limone ....l'ho "bombato" di ogni....lupini....concime naturale(sterco equino lasciato lì in acqua 3 mesi) e anche un prodotto chimico che devo dare 1 volta a sett......e MIRACOLO grazie a te il mio super limone oggi mi ha ringraziata con un mini germoglietto nuovo!!!!!!!!! Vivrà!!!!!!!! il kumquat invece mi sa che non ce la farà....però GRAZIE MILLE!!!!!!!!!! e grazie a voi sto imparando tantissimo! complimenti!!
|
16/04/2010, 15:26 |
|
|
|
|
oracolo
Sez. Agrumi
Formazione: perito agrario
|
Il kunquat è più resistente al freddo rispetto al limone perchè si fermo completamente in inverno e inizia a germogliare più tardi e poi a fiorire a giugno. Poi sempre sperare. ciao
|
16/04/2010, 21:06 |
|
|
topolilli
|
Ciao Oracolo!!!!!!! senti una domanda ...ti prego dammi se puoi i nomi in vulgaris e non in latino!!!!! ma se io volessi innestare piante di agrumi o da frutta quale porta innesto dovrei usare???? grazie!!!!! IL LIMONE STA GERMOGLIANDO TUTTO!!!!!!!!!!
|
23/04/2010, 22:34 |
|
|
oracolo
Sez. Agrumi
Formazione: perito agrario
|
Per andare in terra o in vaso? I portainnesti sono tanti ma quelli più diffusi sono arancio Amaro e il Poncirus, il primo è più indicato per piante da terra il secondo per piante in vaso.
|
24/04/2010, 20:15 |
|
|
topolilli
|
Oracolo!!!!!!!! guarda che meraviglia!!!!!!! ed è tutto merito tuo !!!!!!! il Kumquat è ambiguo....secondo me virtualmente morto ...almeno l'innesto ...il porta innesto invece ha prodotto tutte le foglie che vedi...che faccio???? senti posso chiederti anche un'altra cosa per cortesia??? la lattuga romana è un'insalata da taglio o ogni piantina è un ceppo??? scisa l'ignoranza ma ho iniziato a fare l'orto lo scorso anno e la lattuga non mi era riuscita ...ora invece ho un sacco di piantine e mi piacerebbe sapere come raccoglierla!!!! grazie mille!!!! a presto!!!!!!!
Allegati:
il mio limone.jpg [ 126.69 KiB | Osservato 755 volte ]
ex-kumquat.jpg [ 108.15 KiB | Osservato 755 volte ]
|
05/06/2010, 12:49 |
|
|