Salve, da qualche giorno ho notato che il mio limone è un strano. Una parte del limone mi è seccata e l'ho tagliata, l'altra parte è piena di fiori ma le foglie iniziano a chiudersi e sembra che li manchi l'acqua. Cosa può essere? Vi metto un paio di foto
le cause possono essere molteplici, l'acqua con cloro, fertilizzazione sbagliata, e molto altro. quindi devi ricordare cosa hai fatto prima che si riducesse in questo modo.
mi sa' che è tanto, perchè se è solo un bicchiere tipo pic-nic, saranno 100grammi no?? ecco, 15g è il peso di un concime granulare su cucciaio di plastica tipo picnic (fatto con bilancia elettr.), giusto per regolarti...
gli agrumi in vaso si concimano con poco concime, non hanno bisogno ti tutti questi nutrimenti. un lenta cessione ne basta poco cosi ogni innaffiatura rilascia le sostanze che la pianta decide di prendere.
marcello79 ha scritto:un bicchiere di concime come uccidere una pianta un bicchiere di plastica siamo sui 100 grammi o piu quando ne bastano 2 grammi.
Marcello ciao. solitamente sulle istruzione è riportato un tot. di grammi per litro o per vaso a seconda del litraggio. quello mi pare un vaso 26/30 , potrebbero starci 15 grammi, 2 grammi mi sembrano pochini a meno che ti riferisca a 2 grammi per litro.