Buonasera a tutti mi è stato regalato da mio cugino un limone in vaso,
ho subito notato che alcune foglie tendono a ingiallire ma mantengono le nervature verdi e in certe foglie le punte sono seccate oppure presentano delle macchioline marroni, "sembra che stiano seccando a macchie".
Il vaso è di 42 cm di diametro, fino alla settimana scorsa viveva sul terrazzo di mio cugino a brescia, passando tutto l' inverno coperto con degli stracci, fioriva ogni anno ma poi i limonconi ancora piccolissimi cadevano, adesso invece vive sul mio terrazzo
a Genova in linea d'aria a 500 mt dal mare dove prende il sole per molte ore sia al matt che al pomeriggio, speriamo che qui riesca a fruttificare.
-Vi chiedo in primis: che sintomi sono quelli che vi ho descritto e che potete vedere dalle foto che ho postato e in che modo devo intervenire?,
-inoltre vorrei dei consigli sulla concimazione : in casa ho un concime liquido per agrumi della cifo si chiama citromin e sull' etichetta c'è scritto : soluzione di concime npk 10-5-5 con manganese chelato con edta e zinco chelato con edta. può bastare solo questo concime? posso già cominciare a darglierlo o è meglio aspettare che faccia più caldo?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.
- Allegati
-
-
-
-