Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/12/2024, 12:52

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
limone in vaso 
Autore Messaggio

Salve, ho acquistato un limone in vaso a gennaio, fino a un paio di settimane fa l'ho tenuto sul balcone che prende il sole dall' una circa in poi per tutto il pomeriggio, a causa di lavori di ristrutturazione l'ho dovuto spostare per qualche tempo su un altro balcone che prende il sole solo al mattino , fino a circa mezzogiorno e mezza. Ora però mi chiedo quale sia il posto migliore e nell'insicurezza continuo a trasferirlo da un balcone all'altro :roll: . Dato che non credo che questi cambiamenti gli facciano bene, chiedo a voi che siete degli esperti quale sia il posto migliore. Non so se questo possa fare una qualche differenza ma sul balcone dove batte il sole al mattino ho parecchie altre piante di altro genere mentre sul balcone col sole forte del pomeriggio non ho nessun altra pianta, all'inizio ho pensato di metterlo lì perchè credo che gli agrumi abbiano bisogno del sole più caldo ma forse sbaglio. Che devo fare ? Grazie. :) Cordiali saluti.

18/07/2011, 16:22
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

Formazione: perito agrario
Una pianta in terra è diversa rispetto a una pianta in vaso, è più difficile seguirla con l'acqua,.
Un agrume a pieno sole è più difficile che abbia una bella foglia verde, un mezzo solo è sicuramente una posizione più corretto.
Quindi o la mattina o la sera.

18/07/2011, 23:00
Profilo

grazie :)

19/07/2011, 10:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]