|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Limone in vaso con foglie clorotiche
Autore |
Messaggio |
jomla
Iscritto il: 18/10/2011, 18:46 Messaggi: 54 Località: Bubano (RA)
|
Ciao a tutti jo una bella pianta di limone in vaso che ha alcuni anni. Quest'anno ha parecchi limoni molto belli ma ha anche alcune foglie clorotiche e alcune con delle bruciature. Meglio di tutte le mie spiegazioni vale la foto che allego. Siccome si tratta di limoni bio non trattati per uso nostro in cucina cosa posso usare per i trattamenti minimi ma efficaci?
Grazie
Allegati:
limone.jpg [ 9.02 KiB | Osservato 677 volte ]
|
24/04/2013, 15:06 |
|
|
|
|
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
forse ambiente troppo umido ?
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
24/04/2013, 15:22 |
|
|
oracolo
Sez. Agrumi
Formazione: perito agrario
|
dalle foto che mi hai mandato non si vede niente, si vedono solo foglie vecchie danneggiate ma non ci dicono la salute della pianta o eventuali parassiti, devi fare la foto al limone da lontano e da vicino e riprendendo le foglie nuove quelle ci dicono lo stato di salute della piante, quelle vecchie ci dicono che la pianta ha sofferto ma per una diagnosi più o meno attendibile ci voglione le foglie nuove.
ciao
|
28/04/2013, 11:47 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|