|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
limone in vaso che non va
Autore |
Messaggio |
esse
Iscritto il: 17/04/2009, 21:26 Messaggi: 157 Località: Sardegna-Marghine (NU)
|
SALVE. QUALCHE ANNO FA HO COPRATO, IN UN VIVAIO, UN ALBERELLO DI LIMONE IN VASO. DOPO AVER MATURATO DUE FRUTTI NON RIUSCIVA PIU' A TENERE NEMMENO IL FIORE. HO PROVATO A TRAPIANTARLO NEL GIARDINO MA SENZA RISULTATI: LA PIANTA NON HA SVILUPPATO E' RIMASTA ALTA CIRCA 50 CM E ORA NON DA NEMMENO IL FIORE, PRODUCE SOLTANTO ALCUNE FOGLIE E QUALCHE NUOVO RAMO CHE PERO' RIMANGONO PICCOLI. INOLTRE HO NOTATO CHE DA QUALCHE TEMPO LE FOGLIE STANNO PRENDENDO UN COLORE GIALLASTRO. QUALCUNO PUO' DARMI QUALCHE DRITTA PER CONVINCERMI A NON FAR FINIRE L'ALBERELLO NEL CAMINETTO? GRAZIE.
|
28/02/2010, 13:26 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68661 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Riesci a postare qualche foto? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
28/02/2010, 14:12 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao esse, che tipo di concimazione attui? Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
28/02/2010, 19:01 |
|
|
oracolo
Sez. Agrumi
Formazione: perito agrario
|
Di dove sei? In che vaso era quando lo hai piantato in terra? Come erano le radici quando lo hai piantato? Che esposizione ha? Quanto lo annaffi?
ciao
|
28/02/2010, 21:45 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|