Ciao
il mio Limone ha un grossissimo problema, ma non ho idea se si tratta di malattia o stress, ho girato e girato su internet ma non ho trovato nulla di preciso.
Confido nel vostro aiuto!!!
La prima foto è stata scattata ad aprile 2013, dopo una leggerissima potatura, visto che nel 2012 avevo dato una bella sfoltita, e il risultato ottenuto sono i nuovi getti centrali sulle branche principali, con in programma alcune margotte e potatura radicale appena possibile, a aprile 2014 sicuro.
Tra aprile-maggio ho eseguito la raccolta completa dei frutti maturi in contemporanea ha prodotto un'enorme fioritura e adesso dopo 5 mesi è stracolmo di limoni che maturano man mano, è un innesto lunare.
è stato innestato nell'86 mantenuto e potato per 15 anni poi è arrivato il momento della trascuranza e ha riassaggiato la potatura nel 2012. Si è allargato tantissimo, è andato in alto, e la branca interessata dal problema è quella che ha il maggior carico di peso.
La secrezione è cristallina e asciutta, non è appiccicosa ed è presente solo in quel punto, non c'è nulla in sui rami periferici.
PS: a maggio ho dato la bordolese ,confido nel vostro aiuto!
Grazie
- Allegati
-
- aprile 2013, nuovi getti, non c'era nessuna presenza di secrezione
-
-