|
Limone difficoltoso e in difficoltà
Autore |
Messaggio |
geppone1
Iscritto il: 16/09/2012, 12:13 Messaggi: 110 Località: provincia di caserta
|
Stamane ho fatto alcune foto alle foglie e ho come l'impressione che non sia più presente o mi sbaglio?
che possa essere stato l'olio bianco che ho passato 10 gg. fa?
|
19/05/2015, 11:58 |
|
|
|
|
geppone1
|
segue altra foto
Allegati:
IMG_0989_risultato.JPG [ 76.38 KiB | Osservato 464 volte ]
|
19/05/2015, 12:02 |
|
|
geppone1
|
queste, invece, come promesso sono le foto del chinotto:
|
19/05/2015, 12:06 |
|
|
geppone1
|
sono tornato adesso dal mio fornitore che mi ha dato un prodotto a base di abamectina, stasera procedo.
|
19/05/2015, 15:52 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12772 Località: Milano nord
|
geppone1 ha scritto: sono tornato adesso dal mio fornitore che mi ha dato un prodotto a base di abamectina, stasera procedo. Nell'interesse degli animali e della salute pubblica è fatto divieto da parte degli utenti del forum di effettuare diagnosi, prescrivere farmaci, nominare medicinali o principi attivi di sorta. Per quanto riguarda la cura delle piante si dovranno invece limitare le indicazioni al "minimo" indispensabile e comunque in modo responsabile e circostritto a soli principi a basso impatto ambientale. E comunque, visto che per lo più le richieste vengono da utenti inesperti e per piante per uso amatoriale, non è il caso di indicare interventi tipici di un agricoltura intensiva.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
19/05/2015, 16:26 |
|
|
geppone1
|
mhanrubalamotho ha scritto: geppone1 ha scritto: sono tornato adesso dal mio fornitore che mi ha dato un prodotto a base di abamectina, stasera procedo. Nell'interesse degli animali e della salute pubblica è fatto divieto da parte degli utenti del forum di effettuare diagnosi, prescrivere farmaci, nominare medicinali o principi attivi di sorta. Per quanto riguarda la cura delle piante si dovranno invece limitare le indicazioni al "minimo" indispensabile e comunque in modo responsabile e circostritto a soli principi a basso impatto ambientale. E comunque, visto che per lo più le richieste vengono da utenti inesperti e per piante per uso amatoriale, non è il caso di indicare interventi tipici di un agricoltura intensiva. Hai ragione, è scritto così, comunque non credo di aver contravvenuto alle regole del forum in quanto trattasi di: principio attivo a base di ................. un composto derivato da un microrganismo presente nel suolo in natura........le superfici trattate diventano sicure per gli insetti utili subito dopo l'applicazione...........
|
19/05/2015, 16:47 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
se il regolamento lo permette puoi farlo, probabilmente ho sbagliato io nell'interpretarlo. ho visto da dove hai preso l'articolo.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
19/05/2015, 17:35 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
|
19/05/2015, 20:19 |
|
|
geppone1
|
geppone1 ha scritto: sono tornato adesso dal mio fornitore che mi ha dato un prodotto a base di abamectina, stasera procedo. stasera mentre preparavo l'attrezzatura finalmente li ho visti, c'era una foglia caduta nel vaso e ce ne erano almeno due che si davano da fare, ho dovuto intervenire per forza, cercando di evitare fino all'ultimo, perché oggi anche gli altri limoni che sembravano perfetti fino ad ieri, avevano quella particolare macchietta gialla che ormai ho imparato a riconoscere. Prima compare una macchia circolare gialla, poi si accartoccia e diventa scura e alla fine rinsecchisce.
|
19/05/2015, 22:18 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
la foglia diventa bronzata, se li schiacci con le dita lasciano la pelle rossa. deve essere parecchio tempo che girano. adesso ci vuole qualche giorno prima che spariscano, troverai dei puntini neri sulle foglie, sono quelli morti.
|
19/05/2015, 22:35 |
|
|