Non tenere sottovaso, non vuole ristagno di acqua, in caso metterlo nel momento dell'innaffiatura e poi una volta uscita l'acqua levarlo. La pianta deve asciugare prima di annaffiarla, per poi dargli l'acqua in modo abbondante. ciao
ah, ok, tanto lo bagno poco, non arriva nemmeno a bagnarsi il sottovaso.. dite che è poca?
si, li ho assaggiati.. il meyer è buono, non dolce come si diceva, è cmq abbastanza asprino.. il limequat invece non mi è piaciuto gran che.. ha un sapore un po strano..
Gli agrumi in vaso si annaffiano quando la terra è completamente asciutte e poi annaffiati abbondantemente (non poca acqua spesso , ma tanta acqua quando la pianta è asciutta). Per non causare asfissia radicale. Il vaso è consigliabile (si parla di vasi grandi) sia messo rialzato rispetto alla superficie. (non solo non va bene il sottovaso ma non va bene metterlo direttamente su suolo)
http://www.ilsoleterrecotte.com/catalogo.php?g=16 (in toscana per limoni di certo valore vengono usati i formichieri, sottovasi che permettono al limone di rimanere rialzato, quindi l'acqua non rimane a contatto con il vaso e tiene lontano le formiche)