Salve a tutti, il mio limone in vaso sul balcone continua a fiorire e ha molti boccioli alle estremità Dei rami. Il limone è anche carico di frutti, alcuni più maturi, altri meno.. In vista Dell inverno alcuni mi hanno detto di effettuare una potatura ma mi sembra assurdo visto i frutti e i boccioli.. Devo continuare a concimare? Uso un concime liquido circa una volta la sett diluito in acqua. Grazie. Lola
manda foto se è possibile, la potatura del limone va bene anche adesso ma non drastica, si ha una concezione di potatura come fosse un danno alla pianta si fa per mantenere l'equilibrio tra fruttificazione e vegetazione e nel caso di agrumi in vaso per ridurre un eccessivo sviluppo vegetativo favorendo la fruttificazione, spesso sono aggiustature, anche per migliorare la forma, dare aria all'interno per evitare le cocciniglie ecc.. non si taglia tanto èer tagliare, non è detto che lo necessiti e soprattutto di farlo concinuamente dalla primavera fino a settembre ottobre evitando tagli su rami grossi.
non si taglia se non è necessario, se la paianta non ha bisogno di tagli non sia fanno soprattutto in questo periodo però non ci fa intimorire da un fiore, guardare la pianta guardare la pianta questo è il segreto.