Si si esce e svuoto il sottovaso per non fare il ristagno...
Quindi ricapitolando solo acqua quando è asciutto a feb marzo ci aggiorniamo per il concime...
Per quanto riguarda l inverno lo lascio sempre al solito posto sul balcone ? Cmq sopra c è l altro balcone quindi è coperto. Qui a bari cmq l inverno difficilmente scendono sotto lo zero le temperature.
sul balcone contro un muro rivolto a sud, sud/est, sud /ovest, mai a nord. se vedi che le temperature si abbassano sotto i 5 gradi metti un TNT oppure per qualche nottata fredda puoi ritirarlo in casa non vicino ai riscaldamenti .
Oggi ho innaffiato,dopo una mezz ora torno a vedere come di solito se si era creato ristagno nel sottovaso per svuotarlo e nel sottovaso ho trovato anche due vermi stretti e lunghi (lombrico ?) Sicuramente saranno fuoriusciti dai fori del vaso . È un pericolo per la pianta?
Buongiorno, ogni tanto la mattina trovo 1 fogliolina a terra,è la.terza nel giro di 15 giorni.Normale succeda questo in inverno? Sto seguendo i vs consigli per l innaffiatura cioè solo quando il terr3no è asciutto. È in zona solegggiata,alle spalle c è il muro d3l balcone.
Ps.nei messaggi precedenti avevo postato foto di germogli che fanno fatica a crescere , a distanza di tempo sono ancora così come nelle foto precedenti.Normale che in inverno la pianta dorma?
se ci sono germogli violacei ha iniziato a vegetare. per il concime danne uno specifico per agrumi con NPK + microelementi. va bene un lenta cessione a 3 mesi , ci sono tante marche. forse quest'anno vedrai qualche frutto se fiorisce. il limone fruttifica sui rami dell'anno precedente o rami che abbiano ormai qualche mese.