|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Limone con foglie "bruciacchiate"
Autore |
Messaggio |
bieler
Iscritto il: 11/12/2011, 18:35 Messaggi: 607 Località: val Vigezz
|
Ciao a tutti, avrei proprio bisogno di un aiuto per il mio limone in vaso. L'ho acquistato in primavera e subito rinvasato con un buon terriccio (almeno credo) ma da subito le nuove foglie tendevano ad essere più gialle che verdi. L'ho concimato con chelato di ferro e un concime liquido specifico per agrumi. Adesso le vecchie foglie presentano delle zone secche come si vede dalle foto. E' grave? Si può intervenire in qualche modo? Grazie. Ciao.
Allegati:
limone.jpg [ 214.95 KiB | Osservato 591 volte ]
foglia.jpg [ 181.27 KiB | Osservato 591 volte ]
_________________ L'amore è cieco ma il matrimonio gli restituisce ben presto la vista (Lichtenberg)
|
11/07/2016, 10:23 |
|
|
|
|
marcello79
|
Ciao, sono scottature solari, la pinta spostala dove prende il sole la mattina. Hai concimato?
|
11/07/2016, 11:08 |
|
|
bieler
Iscritto il: 11/12/2011, 18:35 Messaggi: 607 Località: val Vigezz
|
Grazie Marcello, la tua risposta mi tranquillizza... farò come dici. Mi era venuto il dubbio che si trattasse di qualche fisiopatia, ma non avrei mai pensato a scottature da sole visto che i limoni dovrebbero sopportare ben altre insolazioni di quelle che si hanno quì in mezzo alle Alpi. Evidentemente gli alberi in vaso sono molto più delicati di quelli in piena terra... Grazie ancora. Ciao.
_________________ L'amore è cieco ma il matrimonio gli restituisce ben presto la vista (Lichtenberg)
|
11/07/2016, 18:36 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|