Switch to full style
Rispondi al messaggio

Limone comparsa della larva minatrice

30/06/2019, 9:42

Le mie piante di limone sono infestate dalla larva minatrice,le piante si stavano riprendendo abbastanza bene dopo un brutto inverno battute molto dal vento di maestrale,ora le foglie a partire da quelle apicali sono invase dalla larva minatrice il mio negoziante mi ha suggerito di usare Mediator plus (aficida insetticida sistemico) ,potete darmi dei consigli su come risolvere il problema,grazie

Re: Limone comparsa della larva minatrice

30/06/2019, 10:43

è vietato l'uso all'aperto , ammesso solo in serra.
ha sostituito il confidor ma è sempre il medesimo principio attivo , forse meno concentrato.

Insetticida aficida sistemico
Mediator Plus è un insetticida fogliare sistemico a base di Imidacloprid, principio attivo appartenente ai Neonicotinoidi. È particolarmente adatto ad essere impiegato per il controllo di insetti come afidi,Dorifora, Mosca dell'ulivo e altri insetti. Si caratterizza per una buona durata d’azione dovuta alla sua spiccata sistemia acropeta, perciò risulta indicato soprattutto per trattamenti precoci. Mediator Plus agisce principalmente per ingestione ed è efficace nei confronti di importanti fitofagi ad apparato boccale pungente-succhiatore (anche vettori di virus) e ad apparato boccale masticatore.

Caratteristiche:
E' un insetticida-aficida sistemico a base di Imidacloprid ( ex Confidor), ad attività translaminare e con attività per contatto ed ingestione; agisce sul sistema nervoso dei paraqssiti da controllare.
Composizione: Imidacloprid 17,8% (= 200 g/L)
Formulazione: Concentrato solubile

Registrazione: n. 16188 del 15/12/2014

ATTENZIONE: Per acquistare il prodotto è necessario il patentino in corso di validità per acquisto e uso di fitofarmaci classificati come Xn, T, T+. Per poter concludere l'acquisto inviare copia patentino e carta di identità a ..............

Senza questi dati l'ordine viene annullato

ci sono prodotti meno invasi a base di azadiractina ammessi per l'uso all'aperto e non pericolosi per gli insetti utili specialmente le api.
inoltre non necessita di patentino.
funziona bene anche la abamectina anche se è sempre sistemico.
Rispondi al messaggio