|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
elmo
Iscritto il: 06/04/2011, 11:35 Messaggi: 3348 Località: prov Palermo
|
|
11/10/2017, 13:23 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12777 Località: Milano nord
|
e meno male che abbiamo le iene , Gabibbo, bassotto , Abete & C.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
11/10/2017, 13:57 |
|
|
marcello79
|
Veramente gia da qualche anno le piante che arrivano dai vivai messinesi sono tutte su portainnesti trifogliate. carrizo, troyer, citrumelo. http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... 4709.shtml" target="_blank Il video non parla di nuovi impianti su arancio amaro?
|
11/10/2017, 14:31 |
|
|
Alessandro1944
Iscritto il: 03/09/2017, 10:18 Messaggi: 2585 Località: bassa Valsusa
Formazione: Buoni studi
|
In effetti quelli del gruppo di Striscia sono solleciti su certe problematiche (Capitan Ventosa l'ho visto un paio di volte a Convegni sul punteruolo rosso: nella foto - m'è venuta mossa - sta facendo decollare un drone anti-punteruolo).
Sono andato a vedermi anche la puntata in argomento con interviste varie compresa quella al ministro Martina.
Io non ho elementi per pronunciarmi nel merito salvo annotare che si ripetono sempre i soliti leit-motiv: i soldi ci sarebbero però non arrivano, del problema dovrebbe farsene carico lo Stato e non i privati, i crediti vengono dati a chi i soldi li ha già, si sapeva da tanto tempo però non si è fatto nulla per prevenire, avrebbero dovuto sradicare in base a una Legge di Lotta Obbligatoria ma non è stato fatto e la responsabilità è mai di nessuno etc. etc. etc..
Sembra che il ns. sistema Paese sia questo: in primis protestare, in secundis dare la colpa a terzi e di regola alla politica e chi è in politica a chi lo ha preceduto nell'amministrare, in terzis aspettare che qualcun altro si faccia carico e provveda a risolvere. Per fortuna esistono anche quelli capaci e onesti che tirano avanti per tutti.
Allegati:
Capitan Ventosa.JPG [ 84.29 KiB | Osservato 700 volte ]
|
13/10/2017, 0:32 |
|
|
marcello79
|
Esatto, lo stato che aiuti da? Si parla di tristeza da un paio di anni ma io ancora non ho visto moria di agrumi nel palermitano? Come dicevo a alessando il comune di palermo continua a piantare aranci amari per tutta la città? Tutti gli agrumeti nella mia zona sono su arancio amaro per estirpare e reimpiantare ci vogliono milioni di euro... siccome ancora non è scoppiato nessun focolaio si lascia correre. Quando è arrivato il punteruolo gli effetti si sono visti ovunque in tempi brevi una vera moria di palme. http://www.agrofarmanews.it/virus-tristeza-agrumi/
|
13/10/2017, 1:15 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|