Per me è tutto normale, questi fiori sono i primi che ha generato capita spesso che faticano a aprirsi magari per via delle temperature basse, il colore delle foglie è normalissimo poi diventano verdi.
marcello79 ha scritto:Per me è tutto normale, questi fiori sono i primi che ha generato capita spesso che faticano a aprirsi magari per via delle temperature basse, il colore delle foglie è normalissimo poi diventano verdi.
Ciao Marcello e grazie.
per quanto riguarda le foglie,ho postato la foto perchè si vede una foglia con due punte... dato che so che l'acaro delle meraviglie può provocare anche foglie strane ho collegato fiori e foglie ad un'unico problema.... cmq da quello che ho capito devo attendere e vedere come la pianta di comporta giusto?
Ciao ragazzi, Ecco la pianta come sta ad oggi...un consiglio la parte in alto a destra, è cadente,e sono tutte foglie nuove... serve sorreggere in qualche modo secondo voi? Con una canna? Va legata?
marcello79 ha scritto:Meglio non potare stanno spuntando dei fiori se allegano il peso dei frutti farà piegare il ramo successivamente metterà nuovi rami nella parte piegata.
non ho tagliato per il consiglio che mi ha dato Marcello, ma in effetti posso tagliare dove non ci sono i fiori.... dici che è il caso di accorciarli?
volevo chiedervi quale sarà il prossimo periodo per apportare piccolo taglio di potatura, non perchè mi serve al momento accorciare, ma per imparare....
fine marzo è la potatura pre ripresa vegetativa.... e poi?