le foglie sono grandi effettivamente , però anche il kumquat gigante ha foglie grandi. dovresti assaggiare il frutto caduto.
per l'innesto talea è sufficiente che metti sopra un sacchetto di nylon legato attorno al vaso ed all'interno riomane sempre umido basta che il terriccio sia bagnato bene che crea umidità.
è una pianta che merita di essere coltivata. il frutto lo taglio a fette , con un filo di zucchero è buonissimo. ho riprodotto per margotta e per talea , le talee se le sono prese gli amici, ho salvato la margotta. attendo la prima fioritura della margotta,la pianta madre è a fiore dopo la batosta dell'anno passato, burian + grandine e vento che ha spezzato le branche.
ciao. dipende anche dalla specie da come la fai e in che periodo. non tutti sono riproducibili per talea può variare da 30 giorni in avanti. ho fatto talee che sono rimaste verdi per 1 anno senza mettere germogli, poi di colpo sono partite.
. Ciao circa un mese fa ho provato a fare qualche innesto su arancio amaro uno è ancora verde e uno è tutto marrone quindi non ha attecchito .Ma se adesso tolgo le marze secche ,vi posso reinnestare a spacco con altre marze??? .Grazie ancora per la cortese attenzione
Forse non mi spiego bene Se lo fai adesso non prende poi a spacco le possibilità sono veramente scarse. L'altri innesto non è detto che sia andato a buon fine.