Neanche da me se ne trovano in vendita ed è un vero peccato perché sono molto buoni. Io levo la buccia gialla perché amara, lascio l'albedo bianco e mangio tutto il frutto.
fortunatamente i miei sono" dolci" anche il maxima. l'unico che non è dolce è il cedro della cina, ma è innestato su poncirus forse dipende anche da quello.
Ma secondo voi che limone è il mio? Ha tantissime foglie.... frutti poca roba... forse quest'anno.... ma a foglie non mi batte nessuno I frutti sono un po' allungati, fin da piccolini. Poi per quanto riguarda il limone rosso... qualcuno ha esperienza? Chi me l'ha venduto mi ha detto che cresce lentamente di chioma... ed è stato di parola. Di frutti tanti ma di foglie nuove zero (poi ovviamente verrà la cascola di giugno). Ora... che sia un limone rosso ne sono più o meno sicuro... quando l'ho comprato aveva attaccato un grosso limone con una sfumatura color mattone. Ora... si è staccato nel giro di poco... spero non fosse attaccato col bostik
limone rosso : fiori bianchi a mazzetto, rifiorente, crescita lenta come ti hanno detto. ci vogliono mesi per vedere la colorazione, di solito con i primi sbalzi termici. l'altro limone : devi attendere lo sviluppo dei frutti,potrebbe essere un lunario ma il limone a ogni fioritura produce frutti di forma diversa.
se fosse un carrubaro avresti germogli e frutticini viola scuro, quasi neri , poi diventano verdi, zagara bianca si sa ha il fiore completamente bianco, gli altri sono tutti simili con fiore sfumato in violetto.