una buccia un poco ruvida ed irregolare nell'arancio amaro è anche normale, ma quelli in foto sono addirittura costolati. la pianta pare un normale arancio amaro.
mhanrubalamotho ha scritto:una buccia un poco ruvida ed irregolare nell'arancio amaro è anche normale, ma quelli in foto sono addirittura costolati. la pianta pare un normale arancio amaro.
avrà mutato?
Puo darsi sia una mutazione i frutti costolati c'erano anche l'anno scorso, appena vado nel terreno vedo se ci sono ancora frutti anche perche voglio margottare qualche ramo prima che questa pianta svanisca nel nulla
Si, ma questo da te postato è una mutazione! Non credo che sia questo penso che si tratti di limone volkameriano o di altro, la pianta sta mettendo la fioriture vedremo cosa ne esce fuori.
il tuo è identico al mio, foglia molto grande, pianta con sviluppo veloce , fiore bianco. quando allega i frutti saranno violacei e poi muteranno sul verde. infine diventerà giallo e poi aranciato. buccia spessa con polpa ridotta.
ciao Marcello. ti posto la foto del frutto del limone x arancio. gusto tra limone ed arancio ,identico il profumo. se fai caso ha una buccia molto spessa , pare quasi un cedrato. ha tenuto 2 frutti, è il primo anno, uno era caduto mesi fa anche questo non ha raggiunto la colorazione arancio è caduto prima.