Quello che ho io dovrebbe essere il classico pomelo giallo. Hai detto che hai un limone grande dove hai preso le marze, se lui è cresciuto senza problemi figuriamoci il pomelo.
Ricordo che ne avevamo parlato di questa situazione Ti avevo detto di metterlo a ridosso di un muro e proteggerlo in caso di abbassamenti di temperatura. Come hai detto ne hai uno di limone grande mettere tutti gli altri agrumi resisteranno tranquillamente.
Ciao marcello 79 queste sono le radicazioni di una margotta fatta poco tempo fa con il muschio,io per precauzione ho aggiunto dell'altro muschio bagnato e lo ricoperta con del nailon scuro .E' presto per travasarla ? quale terreno mi consigli per metterla nel vaso? Grazie della tua cortese attenzione
Vorrei acquistare un lime di tahiti, un pomelo chandler, un oroblanco e un pomelo hirado buntan. Sono riuscito a trovare questa varietà solo da vivai in Toscana. Li hanno tutti innestati su Macrophylla, che leggo essere buoni per coltivazioni in vaso, però avrei intenzione di metterli a terra. In Sicilia si trovano?
Ciao saturno, la margotta ha radicato molto bene ti faccio i miei complimenti Adesso la pianta è meglio che si dedichi alla radicazione, potandola stimoli a mettere nuova vegetazione non mi sembra il caso di farlo adesso, togli solo i limoni la potatura puoi sempre farla piu avanti