Aggiornamento dell'esperimento: Dove ho posizionato il pezzetto di collare i germogli non sono stati attaccati, un po troppo limitato come effetto ho cambiato test interrando il pezze di collare, vediamo se ha l'effetto identico alle pastiglie specifiche.
le famose "supposte"le hanno tolte dal commercio, vendono altre capsule , dicono che siano simili ma il PA è diverso inoltre contengono anche NPK. ho visto anche il costo,calcolando che ne devi mettere 2/3 per vaso a secondo del diametro ed hanno una durata , alla fine della stagione son soldoni.
tienici informato, io per ora sono ok avendo fatto un trattamento a metà maggio per il ragnetto usando un prodotto che contrasta anche la minatrice.
ho degli afidi neri sul clementino, quello salvato dal mal secco è in fioritura ed ho usato sapone di marsiglia, tutti seccati.
mhanrubalamotho ha scritto:ho visto anche il costo,calcolando che ne devi mettere 2/3 per vaso a secondo del diametro ed hanno una durata , alla fine della stagione son soldoni.
Per me, la minatrice puo fare una strage di foglie per tutte le piante che ho dovrei essere milionario
E' anche questo microcitrus sono riuscito a riprodurlo La talea mi è stata data a febbraio per fortuna non è morta potendo effettuare l'innesto a fine maggio
mhanrubalamotho ha scritto: gli altri sono finger?
Ciao, se intendi i frutti sono quelli del faustim li ho tolti perche ho travasato la pianta, invece quello che ho innestato a foglie strette (dovrebbe essere il papuana) ha un buonissimo odore chissà che frutti usciranno fuori
gli innesti che ho fatto a spacco di sicuro seccano, ho dato uno sguardo oggi. il portainnesto è anche sottile di conseguenza anche la marza. domani faccio delle foto così mi consigli.
ciao marcello79 volevo chiederti a proposito della margotta che ho riprodotto;ho notato che dai nuovi ricacci si stanno formando le nuove foglioline,ma hanno tutte le doppie alette alla base tipiche dell'arancio amaro,credevo che la pianta nata per margotta fosse la riproduzione della pianta madre,invece mi sembra di capire che la pianta riprodotta per margotta diviene anche lei come il portainnesto,mi puoi spiegare meglio,grazie mille