infatti sto coltivando diversi portainnesti. ho degli aranci amari, poncirus, e macrophilla. verranno pronti l'anno prossimo gli aranci amari, i poncirus potrei già usarli ma prima attendo di vedere l'esito dei primi innesti.
il solito fornitore se li fa pagare bene i portainnesti, per fortuna che ho trovato i poncirus per 5 € cadauno in un garden qui in zona.
prima o dopo tento l'innesto talea, quello che si vede sul video di y tube.
è una bestiaccia, passi e non c'è , dopo 2 ore ripassi e le foglie son fatte. continuo a leggere che in diversi usano il citrus organico o panello di neem. dicono che non hanno attacchi ne di serpentina e nemmeno di afidi ed altri insetti. va a finire che lo prendo e provo.
Si, è la peggiore piaga Domani metto in ogni pianta un pezzetto di collare anti parassitario contiene imidacoplid sono dei spezzoni che ho tagliato perche troppo lunghi, la durata varia da 6-8 mesi.
non so se funziona. di solito il cane si gratta e con le zampe trasporta il PA su tutto il corpo,sulla pianta non va a contatto, speriamo che bastino gli effluvi che il collare rilascia. comunque tentar non nuoce. se funziona ti fanno santo protettore degli agrumi