mhanrubalamotho ha scritto:@ geppone. il trabia è molto bello ed anche buono, rifiorente e produttivo, molto vigoroso e frutti grandissimi. il prossimo anno voglio riprodurlo. Marcello sta sperimentando la talea, attendo notizie della prova.
anche il lumia è bello ma il gusto non è un granchè. il ns solito spacciatore ne ha diverse piante , la mia arriva da lui.
Dipende cosa ti piace. Io ho solo limoni, pompelmi gialli e rosa, aranci, conquatti, mandarini. Sono più che soddisfatta. Tre sono in vaso e fanno pochi frutti (dai 2 ai 5 frutti), mentre gli altri sono in piena terra. Alcuni sono carichi di frutti altri invece sono vuoti. Come mai? E dire che sono tutti quanti bagnati e soleggiati allo stesso modo.
No, non fioriscono. Hanno del bel fogliame, un bel tronco, una bella chioma verde. Ma di frutti manco l'ombra. Invece altri sono carichi carichi. Menomale!
saturnoh ha scritto:Ciao. Marcello 79 la talea si limone ha attacchito ho visto delle piccole radici dal vasetto trasparente. Cosa mi consigli di fare???,;-) tanti saluti
ciao, aspetta che sviluppano le radici e lo passi in un vasetto piu grande
ciao oracolo, ho acquistato nuove piante ho visto che il cedro della cina non è innestato stessa cosa per il limone variegato, sono abbastanza resistenti?
Il cedro va benissimo per talea non per il limone variegato che è meglio di innesto Il cedro della Cina é bellissimo Il variegato come tutti i variegati attento a esporlo al sole le foglie sono più delicate prefirisce zone meno assolate