cari amici, purtroppo non tutti gli innesti prendono quello che mi interessava di piu cioè il mandarino gigante non ce la fatta gli altri stanno vegetando
mandarino King? ne ho una piantina in vaso 14, innestata, sta facendo i primi fiori. ha foglie pallide , sembra abbia fame, ho dato npk e del ferro chelato, sembra che prenda un pò di tono. son quelle del Lenzi, piccole piccole.
ciao certo che puoi non succede nulla, pensa che l'innesto di finger lime l'ho fatto assieme alla margotta. se la fai adesso impiega poco tempo circa 2 mesi.
ciao, all'appello manca l'arancio amaro ho rifatto l'innesto speriamo che prende, essendo una pianta abbandonata non ha molta linfa infatti i rametti erano abbastanza disidratati. ho fatto anche nuovamente un innesto del mega mandarino con una marza molto piu grande. anche questo dovrebbe prendere o la va o la spacca
qualche insuccesso va sempre messo in conto, tranquillo che anche i vivaisti non sempre hanno risultati al 100% io per ora ho fatto una margotta di lunario attendo fine luglio per vedere il risultato.