tachment=1]IMG_0435.jpg[/attachment] Il kumquat sta perdendo pezzi. Ultimamente si stanno seccando parecchie cime di rami ed anche parecchie foglie di quelle nuove. Ringrazio per commenti-suggerimenti
mhanrubalamotho ha scritto:in che modo lo coltivi? concimazioni,annaffiature ecc. vedo un sotto vaso, lasci acqua stagnante nel sotto vaso?
Concimazioni con concime per agrumi ogni 15 - 30 giorni secondo prescrizioni in etichetta Annaffiature ogni 2-3 giorni quando la terra è asciutta circa 5 cm sotto la superfice Il sottovaso è forato ed in più il vaso è sollevato rispetto al fondo dello stesso Ti ringrazio per l'interessamento
vedo qualche rametto secco ma le altre foglie sono belle e senza mancanze. la pianta ha emesso foglie nuove e fiori oppure è ferma. prova a diminuire le annaffiature e le concimazioni.
La pianta ha quasi tutte le foglie nuove ed ha fatto anche pochi fiori Proverò a ridurre concimazioni e annaffiature perchè ora si stanno seccando anche rami con foglie nuove (i rami diventano scuri)
problemi radicali possibili. che tipo di fertilizzante usi , non vorrei fosse un eccesso di fertilizzante, che titolo ha , liquido ,pronto effetto, lenta cessione.
Potrebbe essere. Posso mandare la foto della scatola del concime? E' un concime granulare con il quale forse ho esagerato proprio! E' un prodotto che è la prima volta che uso.
se hai esagerato di certo l'eccesso brucia. non vedo i tempi di somministrazione, può dipendere anche da quello e non solo dalla dose. dovresti prima annaffiare leggermente e poi spargere il concime. non è il massimo come concime per agrumi, manca magnesio e ferro. adesso limitati alle annaffiature senza concimare,siamo anche nel gran caldo.