Il ragnetto adesso è inattivo,probabile che sia roba vecchia.comumque passa un foglio di carta sotto le foglie,se vedi strisce rosse è il ragnetto. La pianta è concimata regolarmente ? diametro del vaso sufficiente x la pianta.?le foglie nuove non presentano segni di sofferenza,le vecchie hanno parti gialle che sembrano attacchi del ragnetto ma anche parti sbiancate,non è che hai dato troppo concime.
Vaso ampio, non credo sia questo il problema. Concime quest'anno ho soltanto dato un po' di lupini macinati e una manciata di granulare a lento rilascio, niente di eccessivo credo. Il ragnetto o qualche acaro credo siano il motivo del malessere e spero nelle foglie nuove chem hai ragione, sembrano sane. Che dici forse meglio che non tocchi niente e veda il decorso? Grazie Lorenzo
Si attendi di vedere le foglie nuove come si presentano. Il ragnetto compare con il tempo secco, adesso è presto. Hai passato la carta sotto le foglie ? Puoi dare olio bianco x eliminare uova di eventuali parassiti ragnetto compreso . Se poi compare il ragnetto ci sono acaricidi appositi.