mi è capitato di farne altri a fine agosto (anche in pieno sole) e sono andati a buon fine. Di solito in quel periodo il caldo è comunque smorzato ed è sufficiente la copertura con sacchetto di carta (oltre quello di plastica)
Scusate se mi intrometto, ma ho letto qui qualcosa che mi ha interessato anche se non riguarda l'innesto. Io ho messo a dimora una pianta di limone a circa due metri da una fila di leyland; dopo un anno direi che è certamente defunto, in questi giorni non ha una foglia e i rami appaiono secchi. Più di una persona mi dice che la causa sta nelle radici dei leyland che corrono orizzontalmente e non danno spazio a quelle del limone. Ero già dell'idea di togliere cinque o sei leyland, quelli vicini, ma leggendo qui mi sembra di aver capito che non fanno poi tutti questi danni. Ho capito male?
Per la verità di acqua non ne ha avuta molta e la causa sarà sicuramente quella; ma questa storia delle radici dei leyland che creano il deserto intorno é vera? Per i pini sapevo che facevano questo effetto come anche per i ficus.... ma i leyland?